Icona di ricerca download.it
Advertisement

Sparatutto in prima persona ambientato nella seconda guerra mondiale

Sparatutto in prima persona ambientato nella seconda guerra mondiale

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Medal of Honor: Pacific Assault

In Medal of Honor: Pacific Assault, i giocatori accaniti su PC possono rivivere la lotta epica contro le forze militari giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. La leggendaria serie di giochi di sparatoria esplora nuove profondità della guerra ingegnosa, offrendo una narrazione in prima persona all'interno dell'avvincente conflitto internazionale.

Il gioco inizia nel bel mezzo del coinvolgimento dell'America nel conflitto. I giocatori vestono i panni del Marine Private Tommy Conlin, testimoniando in prima persona gli attacchi a Pearl Harbor e sopravvivendoli. Dopo aver visto la devastazione con i propri occhi, questo soldato si sposta sulla costa del Pacifico per cambiare il corso della storia fermando l'invasione giapponese.

La carneficina domestica rende la sua partecipazione alla Seconda guerra mondiale estremamente personale, e l'avanzata è realistica e raccapricciante. Gli eventi storici sono rappresentati con cruda precisione. L'unico modo per sopravvivere alla completa distruzione è avere la capacità incisa nella mentalità di un vero guerriero. Orde di asiatici arrabbiati non rappresentano una minaccia per questo soldato d'elite.

Questo titolo rappresenta lo stato dell'arte nel genere dei giochi di sparatoria. L'armamento è estremamente avanzato e le armi sono dettagliate in modo sublime, con una precisione impeccabile per l'epoca. Gli esplosivi moderni compaiono occasionalmente come anacronismi per il piacere dei fan di vecchia data della serie.

Il multiplayer è sempre stato un elemento fondamentale per Medal of Honor, e Pacific Assault mantiene le modalità classiche dei suoi predecessori, ma le supera in capacità di elaborazione grafica a un frame rate più elevato. Ciò riduce il lag che ha talvolta afflitto i titoli precedenti della serie. L'host di una partita online non beneficia più di un lieve vantaggio di velocità. Tuttavia, le funzioni di mira possono variare eccessivamente durante gli scontri a fuoco intensi, rendendo la precisione impossibile nei momenti di maggiore necessità. Questi momenti ricreano il caos della guerra, ma ciò non rende meno frustrante la mancanza di controllo.

Le mappe delle missioni sono il sogno di un cartografo, ma lo stesso non si può dire per le mappe multiplayer. I progressi nella modalità giocatore singolo sono segnati in modo metodico, ma il gioco cooperativo riduce l'ampiezza e l'efficacia della visuale. Seguire tracce diventa ancora più difficile contro avversari umani, ma ciò serve solo ad aumentare la tensione tangibile.

L'installazione è semplice per tutti i computer Windows, ma è necessaria una scheda grafica potente per evitare animazioni scattose. I menu sono relativamente facili da navigare e gli esperti apprezzeranno la possibilità di personalizzare i controlli. Questo gioco dimostra che le forze giapponesi non hanno mai avuto la possibilità di prevalere in modo significativo contro le forze Alleate, e la loro definitiva sconfitta è interamente merito delle azioni da lupo solitario di Tommy Conlin.

Pro

Campagna dettagliata con scenari di guerra realistici

Vasto arsenale

Ampie possibilità multiplayer

Grafica ad alta risoluzione con violenza realistica e mappe dettagliate

Contro

Malfunzionamenti della mira durante battaglie caotiche

Mappatura multiplayer carente

Scelta di personaggi limitata

Animazioni scattose con hardware grafico datato